A Palazzo Pirelli si apre la mostra “Viaggio della memoria. Binario 21”

Si inaugura oggi la mostra curata dall’associazione Figli della Shoah. Le celebrazioni organizzate dal Consiglio regionale si concludono con un concerto il 3 febbraio

Avarie

Martedì 29 gennaio si inaugura a Palazzo Pirelli a Milano la mostra “Viaggio nella Memoria – Binario 21”, curata dall’associazione Figli della Shoah, che ricostruisce la storia di alcune delle 605 persone deportate il 30 gennaio 1944 verso il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Il tragico viaggio iniziato quel 30 gennaio, il primo di una serie di quindici, avvenne con un treno partito da un binario nascosto sotto la Stazione Centrale di Milano, diventato oggi il Memoriale della Shoah.

L’inaugurazione si terrà alle 13.15 alla presenza del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi e degli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza, nel foyer antistante gli ascensori al piano terra. Fino al 15 febbraio, ultimo giorno utile per visitare la mostra, si sono già prenotate 15 scolaresche per un totale di oltre 700 ragazzi.

La settimana di celebrazioni in Consiglio regionale si concluderà domenica 3 febbraio con un concerto che si terrà al Belvedere Jannacci (31° piano) alle ore 17 (ingresso dalle ore 16.15 da via Fabio Filzi 22).

Il gruppo #Bravagente Folk Band si esibirà presentando poesie, racconti e musica della tradizione ebraica nello spettacolo “Storie di gente – La musica Klezmer”. L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria tramite il sito www.consiglio.regione. lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.