Riapre in stazione il bar devastato dal crollo del tetto
Nel pomeriggio del 6 gennaio ha riaperto l'attività chiusa dal 29 ottobre, dopo che un fortissimo vento aveva scoperchiato il tetto dell'edificio

Hanno riaperto il 6 gennaio, in un locale più piccolo e solo con i servizi essenziali, ma determinati ad andare avanti nonostante la brutta disavventura.
I gestori del Bar Stazione di Porto Ceresio sono persone che non si arrendono e dopo il crollo del tetto dell’edificio a fianco della stazione che ospitava il bar, devastato dal vento la notte del 29 ottobre, si sono rimboccati le maniche e si sono trasferiti nell’ex sede della Protezione civile, in un locale all’interno della stazione, in attesa che Rfi, proprietaria dell’immobile danneggiato, esegua le necessarie riparazioni.
«Abbiamo riaperto con la sola tabaccheria e il servizio di biglietteria dal momento che siamo punto vendita Trenord – spiega Stefano Bonani, uno dei titolari – per garantire ai viaggiatori servizi essenziali come biglietti, pagamento di bollette, bonifici su Banca Intesa».
Una presenza importante non solo per i servizi offerti, ma anche come presidio della stazione, che garantisce anche l’apertura e la chiusura dei servizi igienici e una vigilanza contro vandalismi e danneggiamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.