Riapre in stazione il bar devastato dal crollo del tetto

Nel pomeriggio del 6 gennaio ha riaperto l'attività chiusa dal 29 ottobre, dopo che un fortissimo vento aveva scoperchiato il tetto dell'edificio

Porto Ceresio - varie

Hanno riaperto il 6 gennaio, in un locale più piccolo e solo con i servizi essenziali, ma determinati ad andare avanti nonostante la brutta disavventura.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: il vento scoperchia il tetto del bar 4 di 12

I gestori del Bar Stazione di Porto Ceresio sono persone che non si arrendono e dopo il crollo del tetto dell’edificio a fianco della stazione che ospitava il bar, devastato dal vento la notte del 29 ottobre, si sono rimboccati le maniche e si sono trasferiti nell’ex sede della Protezione civile, in un locale all’interno della stazione, in attesa che Rfi, proprietaria dell’immobile danneggiato, esegua le necessarie riparazioni.

«Abbiamo riaperto con la sola tabaccheria e il servizio di biglietteria dal momento che siamo punto vendita Trenord – spiega Stefano Bonani, uno dei titolari – per garantire ai viaggiatori servizi essenziali come biglietti, pagamento di bollette, bonifici su Banca Intesa».

Una presenza importante non solo per i servizi offerti, ma anche come presidio della stazione, che garantisce anche l’apertura e la chiusura dei servizi igienici e una vigilanza contro vandalismi e danneggiamenti.

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: il vento scoperchia il tetto del bar 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.