Al Santuccio il dramma di Orfeo ed Euridice

In scena Giacomo Ferraù e Giulia Viana, ovvero Eco di Fondo, realtà di spicco della scena teatrale nazionale. Appuntamento per venerdì 15 febbraio, alle 21

Tempo libero generica

Sul palco del Teatro Santuccio venerdì 15 febbraio, alle ore 21, ospite della stagione Red Carpet Lab, andrà in scena Orfeo ed Euridice, testo e regia del grande drammaturgo, attore, regista e pedagogo argentino César Brie. In scena Giacomo Ferraù e Giulia Viana, ovvero Eco di Fondo, realtà di spicco della scena teatrale nazionale, che già da qualche anno sta riscuotendo ottimi successi di critica.
Orfeo con la sola forza del suo canto prova a strappare la sposa Euridice dal regno dei morti. La poesia e la grandezza del mito si intrecciano in questo lavoro con due temi controversi: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia. Attraverso uno stile allo stesso tempo pungente ed ironico, si alternano parti di genuina comicità a momenti di grande potenza visiva, come di consueto nell’opera di Brie. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza del sentimento d’amore.

Una produzione di Eco di Fondo e Teatro Presente che ha debuttato nel 2014 a Campo Teatrale ed è stato rappresentato in oltre trenta teatri in Italia, tra cui il Teatro Elfo Puccini di Milano. Lo spettacolo è stato selezionato per Inbox 2014 ed è risultato finalista al Premio Cassino Off nel 2016. Anche questa volta dalle ore 19.45 fino a inizio spettacolo sarà possibile fare un aperitivo nel foyer del teatro Santuccio.

Orfeo ed Euridice
testo e regia César Brie
con Giacomo Ferraù e Giulia Viana
musiche Pietro Traldi
costumi Anna Cavaliere
disegno luci Sergio Taddo Taddei
produzione Teatro Presente / Eco di fondo
Realizzato con il sostegno di Teatro Novelli di Rimini, Campo Teatrale e Accademia dei Filodrammatici

VENERDì 15 FEBBRAIO 2019
APERITIVO Ore 19.45; SPETTACOLO Ore 21.00
Costo Biglietti
Intero: 10 euro
Allievi Giorni Dispari Teatro: 5 euro
Aperitivo: 5 euro
Non è richiesta la prenotazione.

Informazioni generali e contatti:
Teatro Santuccio via Sacco, 10 – Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.