Aumentano gli utenti alla Moriggia, ma mancano all’appello 110mila euro di corsi
Buono il risultato della piscina nel "recuperare" utenti, dopo lo stop di mesi. C'è però il nodo dei corsi di nuoto, che non si è potuto ancora riattivati

La piscina di Moriggia guadagna utenti nel nuoto libero, ma Amsc perde completamente l’incasso dei corsi di nuoto, mai riattivati. È il primo bilancio delle perdite legate allo stop di mesi visto nel 2018.
Il tema è tornato in consiglio su richiesta della consigliera Margherita Silvestrini (Pd): il vicesindaco Moreno Carù (Forza Italia) ha riportato i numeri raccolti da Amsc e che svelano un dato in chiaroscuro, luci e ombre.
Le luci sono rappresentate dai 559 utenti in più nel nuoto libero, nel confronto tra 2017 (erano 2933, gli iscritti) e 2018 (oltre 3500). In valore: è una aumento di incassi di 4795 euro.
Le ombre invece sono appunto i numeri dei corsisti, per il semplice – ma sostanziale – motivo che i corsi non sono mai ripartiti, inizialmente per i problemi di inquadramento del personale. Nel novembre del 2017 c’erano poco meno di 2700 iscritti, dodici mesi dopo non ce n’è nessuno. Quanto vale, in termini di mancati incassi? Nel 2017 l’incasso era di 110mila euro, che quindi mancano all’appello nell’esercizio 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.