Buon non compleanno a voi
Siete nati il 29 febbraio? E allora quest'anno si salta e si festeggia l'anno prossimo. Siete però in buona compagnia
Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, tanti auguri di non compleanno, tanti auguri a voi. Siete nati il 29 febbraio? E allora per quest’anno niente torta o festa, almeno non il giorno “canonico” della vostra venuta al mondo.
L’anno bisestile cadrà infatti nel 2020 e quindi chi è nato il 29 febbraio, festeggia oggi, 28 febbraio 2018, oppure il 1° di marzo. Ecco, secondo Wikipedia, quali sono le celebrità nate il 29 febbraio. La probabilità di nascere il 29 febbraio è di una su 1.461. In quattro anni ci sono 1.460 giorni, aggiungiamo quello dell’anno bisestile, si arriva così a 1.461.
Un anno bisestile è un anno solare in cui avviene la periodica intercalazione di un giorno aggiuntivo nell’anno stesso, un accorgimento utilizzato in quasi tutti i calendari solari per evitare lo slittamento delle stagioni: ogni 4 anni accumulerebbero un giorno in più di ritardo.
Una curiosità che se siete nati il 29 febbraio non potrà che farvi piacere: a chi festeggia il compleanno ogni quattro anni, Flixbus ha dedicato un’offerta speciale. La compagnia di trasporti ha infatti lanciato la promozione #ViaggiatoriBisestili, che consente di richiedere uno sconto speciale per raggiungere una delle oltre 2.000 destinazioni collegate dalla propria rete in 29 Paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.