Buon non compleanno a voi

Siete nati il 29 febbraio? E allora quest'anno si salta e si festeggia l'anno prossimo. Siete però in buona compagnia

Generico 2018

Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, tanti auguri di non compleanno, tanti auguri a voi. Siete nati il 29 febbraio? E allora per quest’anno niente torta o festa, almeno non il giorno “canonico” della vostra venuta al mondo.

L’anno bisestile cadrà infatti nel 2020 e quindi chi è nato il 29 febbraio, festeggia oggi, 28 febbraio 2018, oppure il 1° di marzo. Ecco, secondo Wikipedia, quali sono le celebrità nate il 29 febbraio.  La probabilità di nascere il 29 febbraio è di una su 1.461. In quattro anni ci sono 1.460 giorni, aggiungiamo quello dell’anno bisestile, si arriva così a 1.461.

Un anno bisestile è un anno solare in cui avviene la periodica intercalazione di un giorno aggiuntivo nell’anno stesso, un accorgimento utilizzato in quasi tutti i calendari solari per evitare lo slittamento delle stagioni: ogni 4 anni accumulerebbero un giorno in più di ritardo.

Una curiosità che se siete nati il 29 febbraio non potrà che farvi piacere: a chi festeggia il compleanno ogni quattro anni, Flixbus ha dedicato un’offerta speciale.  La compagnia di trasporti ha infatti lanciato la promozione #ViaggiatoriBisestili, che consente di richiedere uno sconto speciale per raggiungere una delle oltre 2.000 destinazioni collegate dalla propria rete in 29 Paesi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.