Fabrizio Sala in missione In India per le imprese lombarde
Firmato il protocollo di intesa con lo Stato del Bengala occidentale per promuovere cooperazioni imprenditoriali
Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, innovazione, università, export e internazionalizzazione delle imprese è andato in missione istituzionale in India. Lo scopo della missione è la firma del protocollo di intesa con lo stato del Bengala Occidentale per promuovere cooperazioni imprenditoriali.
La collaborazione riguarderà la cooperazione industriale, ricerca e innovazione, promozione e scambio di esperienze nei campi della crescita industriale e della tecnologia, scambio di informazioni sulle agevolazioni per manifestazioni fieristiche, esposizioni, missioni imprenditoriali e sistemi informativi per il business. La firma del protocollo arriva dopo un incontro avvenuto lo scorso settembre tra il primo ministro del Bengala Mamata Banerjee e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Regione Lombardia è stata ospite d’onore a Calcutta e l’intesa è stata presentata nel corso della manifestazione “Bengal Global Business Summit 2019″. Presenti al meeting delegati da oltre 35 Paesi di tutto il mondo. «L’interscambio della Lombardia con l’India nel 2017 – ha detto il vicepresidente Sala – ha toccato quota 2,79 miliardi di euro e i dati del primo trimestre 2018 confermano una continua crescita, pari al +19% rispetto al 2017. Con l’Intesa vogliamo rafforzare l’export della Lombardia in questo Paese in cui c’è tanta voglia dei nostri prodotti e delle nostre capacità».
«Siamo qui per creare opportunità per le nostre imprese valorizzare l’internazionalizzazione e promuovere collaborazioni, nella fattispecie con il Bengala, uno degli Stati più emergenti dell’India» ha aggiunto il vicepresidente di Regione Lombardia .
Sala ha avuto l’occasione di presentare lo scenario economico di Regione Lombardia durante la “country session” dedicata all’Italia insieme all’ambasciatore d’Italia in India Lorenzo Angeloni e al console generale d’Italia a Calcutta Damiano Francovigh.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.