Furti e truffe, il sindaco mette in guardia
Due gli episodi negli ultimi giorni

Dopo gli ultimi episodi di furti, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia mette in guardia i suoi concittadini.
«In queste ultime settimane si sono verificati alcuni casi di furti (e tentati furti) in abitazione in Golasecca. Quelli portati a compimento sono stati in via G.Garibaldi e da ultimo ieri in via G.Puccini. Gli autori dei fatti/reato sono per lo più uomini di giovane e media età, vestono abbigliamento scuro ed hanno al petto un non meglio descritto tesserino di riconoscimento».
Si presentano al cospetto delle vittime (per lo più anziani soli in casa) dicendo loro di essere mandati dal Comune oppure da gestori di varie società (Enel, Gas, Alfa ecc.) per poi circuirli, truffarli e derubarli. «Premesso quanto sopra, si chiede la massima collaborazione da parte degli iscritti al Controllo del Vicinato cittadino ed a tutta la cittadinanza, di segnalare persone e auto sospette che si aggirano per il paese, descrivendo in modo più chiaro possibile i soggetti, i mezzi da loro utilizzati (modello, colore e targa) e quant’altro di utile da fornire alle Forze dell’Ordine. Ringrazio sin da ora tutti per la preziosa collaborazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.