La Liuc business school tra i protagonisti a Connext
Nel primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria sono intervenuti il rettore Federico Visconti e il professor Raffaele Secchi

La Liuc Business School è stata tra i protagonisti di Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si è svolto il 7 e 8 febbraio al MiCo di Milano. Un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali fattori di sviluppo per imprese nazionali e internazionali. (nella foto da sinistra: Giovanni Brugnoli e Vincenzo Boccia, rispettivamente vicepresidente e presidente di Confindustria, allo stand della Liuc)
La business community di Connext ha discusso di quattro temi: fabbrica intelligente, aree metropolitane come motore dello sviluppo, il territorio come laboratorio dello sviluppo sostenibile, la persona al centro del progresso e il Made in Italy nel mondo. Gli esperti della Liuc Business School porteranno il loro contributo sul mondo dell’industria 4.0 ma anche sui temi dell’health care e della logistica.
Raffaele Secchi, direttore della Liuc Business School, ed Emanuele Strada, coordinatore del master digital metamorphosis, hanno tenuto un workshop dal titolo “Impresa 4.0: Persone, Organizzazione, Tecnologie”. Sempre Secchi ha partecipato a un secondo workshop promosso da Fondirigenti per presentare gli esiti delle iniziative strategiche promosse a supporto della transizione dall’analogico al digitale. La Liuc Business School ha portato come esperienza “La modellizzazione del prototipo formativo i – FAB”.
Anche Federico Visconti era tra i relatori di un secondo workshop organizzato da Fondirigenti. Il rettore della Liuc ha affrontato un tema a lui molto caro dal titolo “Formare i leader del futuro: una risorsa per il Paese”, dedicato ai macro trend tecnologici, culturali e demografici che rendono necessario un ripensamento della professione manageriale verso orizzonti dai contorni ancora da definire.
Durante il workshop è stato presentato il progetto D20Leader di Fondirigenti, dedicato alla formazione di 100 giovani leader, e ci si è confrontati sulle priorità d’azione per coinvolgere i diversi stakeholder. Visconti ha affrontato il tema “Formare alla leadership”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.