Omaggio al genio di Leonardo: concorso aperto ali studenti

Candidature entro il 18 febbraio mentre le iscrizioni si chiuderanno il primo di marzo

Leonardo Da Vinci

“Omaggio al Genio: Leonardo da Vinci”. È il titolo di un concorso aperto alle studentesse e gli studenti della Lombardia di  scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, pubbliche e paritarie.

In occasione dei 500 anni dalla sua morte, il polo varesino dell’Innovazione digitale propone una sfida sul mondo STEAM.

Le scolaresche potranno produrre un contributo didattico spaziando in un campo segnato, ma non delimitato in modo stretto: Leonardo e il suo tempo, Leonardo l’artista, Leonardo lo scienziato, Leonardo il visionario e L’uomo Leonardo.  

Tutti i prodotti sono destinati a diventare patrimonio pubblico consultabile attraverso ricerche in un sito dedicato, dando origine ad una Leonardo-teca degli studenti e per gli studenti.

I bambini ed i ragazzi potranno scegliere tra numerosissime ipotesi che abbracciano i video, la musica, e-book, siti web, realtà virtuale ed aumentata, senza però dimenticare la gamification, le interazioni coding e la programmazione, persino la pixel art. 

REGOLAMENTO

Per info: omaggioalgenio@istruzione.varese.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore