Piccolo borgo più bello, la mappa delle località in gara

L'elenco dei piccoli centri segnalati finora dai lettori. Da giovedì 21 febbraio partirà la fase delle votazioni

alpeggio monterecchio

Da Aga a Vergobbio: il concorso di VareseNews dedicato al piccolo borgo più bello della provincia di Varese entra nel vivo. Le segnalazioni dei lettori riguardo alle località da inserire “in gara” sono state davvero moltissime e hanno toccato tutta la provincia.

Ricordiamo che abbiamo escluso da questa prima edizione i centri più grandi e conosciuti – come ad esempio Castiglione Olona e il Sacro Monte di Varese – proprio per promuovere la conoscenza e valorizzare i microborghi, le frazioni e i piccoli centri del territorio.

Di seguito la mappa con tutte le località segnalate dai lettori. La fase delle nomination durerà ancora fino a mercoledì 20 febbraio: sarà ancora possibile dunque segnalare i vostri piccoli borghi preferiti nei commenti a questo articolo, sui social con #piccoloborgovn oppure via mail scrivendo a turismo@varesenews.it.

Dal 21 febbraio sarà invece la volta delle prime votazioni.

Tutti i piccoli borghi segnalati:
Aga Arcumeggia Armio Azzio Belforte Biegno Boarezzo Bregazzana Brinzio Brunello Cadero Caldana Caldè Capronno Casalzuigno Cassano Valcuvia Castello Cabiaglio Cavona Cerro (di Laveno) Cerro (di Cocquio) Cheglio Corgeno Cuasso al Monte Cuirone Cuvio Duno Ghirla Masciago Primo Marzio MErcallo Mondonico Montegrino Valtravaglia Monterecchio Monteviasco Mulini di Gurone Musignano Mustonate Olona Oriano Orino Penasca Piero Pogliana Ronchiano Rasa San Michele Sarigo Sarona e Alpone Tornavento Vararo Velate Vergobbio

Borgo più bello, come diventare sponsor del concorso

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.