Il piccolo borgo più bello del Varesotto

Al via le nomination dei piccoli nuclei e delle frazioni da scoprire. Segnalateci i vostri preferiti nei commenti o sui social

Curiglia con Monteviasco -  Piero, i Mulini e Monteviasco

Da Arcumeggia a Monteviasco, dal Brinzio a Mustonate: la provincia di Varese è ricca di piccoli borghi, frazioni e nuclei storici caratteristici per la loro bellezza e atmosfera.

Luoghi a due passi da casa, spesso ancora poco conosciuti e a volte non valorizzati come meriterebbero ma che hanno un grande potenziale da offrire a maggior ragione in un’ottica di “turismo lento”, una tendenza di viaggio di cui sentiremo molto parlare quest’anno.

Ed è proprio con questa filosofia che abbiamo deciso di lanciare un contest locale dedicato al “Piccolo borgo più bello della provincia di Varese“. Un concorso che, coinvolgendo i nostri lettori, porterà alla scoperta delle località più caratteristiche del territorio e delle comunità che le abitano. Nei prossimi giorni presenteremo le “regole del gioco” e daremo maggiori dettagli sui premi che comunque anticipiamo saranno diversi e interessanti per un’ulteriore promozione del piccolo borgo.

Apriamo dunque la fase delle “nomination” in cui potrete segnalarci il vostro preferito attraverso i commenti a questo articolo, sui nostri social specificando #piccoloborgovn oppure scrivendo a turismo@varesenews.it.

Attenzione: per questa prima edizione abbiamo deciso di non inserire in gara il borgo del Sacro Monte e Castiglione Olona, naturalmente non perché non degni di nota ma per dare spazio a luoghi e frazioni più piccole e meno conosciute.

Borgo più bello, come diventare sponsor del concorso

 

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Saretta MC

    Arcumeggia

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.