Si conclude la prima fase del premio “La Rondine”

Con la fine del mese di gennaio si sono concluse le operazioni preliminari per la valutazione delle lettere giunte al Concorso letterario “Ti scrivo questa lettera…”

Avarie

Con la fine del mese di gennaio si sono concluse le operazioni preliminari per la valutazione delle lettere giunte al Concorso letterario “Ti scrivo questa lettera…” con 563 lettere da ben 31 Scuole da tutta Italia e dall’estero. «La parola adesso passa ai nostri attenti Giurati ai quali auguriamo Buon lavoro!», spiega la presidente del premio letterario Aleksandra Damnjanovic D’Agostino.

Le nuove regole del Premio hanno stimolato una partecipazione di qualità e possiamo affermare che nelle lettere “Al mio futuro”, i 563 ragazzi concorrenti hanno espresso sia l’introspezione sul proprio vissuto, sia la riflessione sui propri sogni, sia le legittime aspirazioni e, perché no, anche i voli della più sfrenata fantasia.

«Nel ringraziare i docenti che hanno così ben saputo motivare i loro studenti, contribuendo a fornire il materiale per questo osservatorio privilegiato sul mondo di nostri figli, che sono il nostro futuro, annunciamo che presto riusciremo a proporre ad alcune delle scuole partecipanti i laboratori e i workshop inseriti nella Rassegna Culturale ”Volando verso il premio-2019”, legata al Concorso letterario La Rondine “Ti scrivo questa lettera”», spiegano gli organizzatori.

«Possiamo anticipare fin d’ora che la conferenza stampa per il lancio della Rassegna avrà luogo il 21 marzo 2019, presso il Caffè Frattini all’interno del Liceo Frattini di Varese, scuola con la quale si è stabilita una felice e proficua collaborazione, tanto con i docenti quanto soprattutto con i ragazzi», continuano dal Premio.

Faranno parte della Rassegna quest’anno più di venti eventi in poco più di due mesi, oltre ai workshop, presentazioni di libri, incontri in classe, corsi di scrittura creativa, lectio magistralis, spettacoli e concerti, nonché i cantieri della giuria popolare che completeranno l’attenta opera di vaglio e valutazione dei testi giunti dalle scuole.

La serata di premiazione è prevista come sempre per la fine del maggio 2019.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.