Si è spento l‘ex sindaco Bruno Balzarini
Classe 1938, ha dedicato gran parte della sua vita alla politica locale e alla comunità. E‘ stato fondatore di molte iniziative culturali, tra cui La famiglia isprese
Si è spento all‘età di 80 anni, Bruno Balzarini, ex sindaco di Ispra, anima e promotore di molte attività nella cittadina del Basso Verbano.
Balzarini ha dedicato alla comunità e alla politica locale gran parte della sua vita:è stato primo cittadino isprese dal 1995 al 2004, consigliere comunale dal 2004 al 2009 e poi ancora brevemente nel 2014 (dimessosi alla prima seduta dell’amministrazione De Santis), fondatore e presidente de “La Famiglia Isprese 1985” dal 1985 al 2015 anno in cui è diventato presidente emerito carica che ricopriva tuttora. Appassionato di cultura e tradizioni locali era giornalista pubblicista e direttore del periodico di informazione e cultura locale “Il Crocione” oltre che regista teatrale.
Nell‘ambito delle attività della famiglia isprese, nel 1985, ha ideato anche il premio Padre Ignazio da Ispra, massima onorificenza cittadina.
Molto amato dai suoi concittadini, è ricordato da tutti anche per i suoi modi gentili, per il suo sorriso e per la sua disponibilità a mettersi in gioco in prima persona. Nel 2014 ha partecipato da concorrente alla trasmissione Rai, La prova del cuoco.
In occasione dei funerali, che saranno celebrati domani, sabato 23, alle 16 in chiesa parrocchiale, è stato proclamato il lutto cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.