All’Università della Svizzera italiana un incontro dedicato all’economia sostenibilità

L'appuntamento è per il prossimo lunedì 1 aprile alle ore 17:30

Il prossimo lunedì 1 aprile alle ore 17:30 nell’aula A-21 del campus dell’Università della Svizzera italiana (USI), l’associazione studentesca Rethinking Economics Lugano organizza – con il sostegno dell’USI, della SUPSI e della Franklin University Switzerland – un incontro intitolato “Is Our Economy Sustainable?”. Alla tavola rotonda, che sarà aperta dal Rettore dell’USI Boas Erez, parteciperanno, oltre ai membri dell’associazione: Luca Crivelli, Direttore del dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI, Carlo Giardinetti, Dean of Executive Education and Global Outreach della Franklin, Jonas Haertle, Project Leader presso UNITAR (Ginevra), Peter Seele, Professore di responsabilità sociale ed etica aziendale dell’USI, Suzanne Suggs, Professoressa di Social Marketing dell’USI.

L’incontro dà il via alla Settimana della Sostenibilità, un evento annuale che si tiene da qualche tempo in tutta la Svizzera (Sustainability Week Switzerland), per la prima volta quest’anno anche a Lugano. L’obiettivo è quello di rendere i cittadini attenti alla sostenibilità ecologica, sociale ed economica, grazie ad eventi conviviali, conferenze formative, allenamenti per la mente e il corpo organizzati da studenti dei tre atenei. Per altre informazioni e il programma completo: www.sustainabilityweek.ch/lugano .

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.