Arco della Pace, arrestata baby gang
Nove minorenni arrestati, e cinque fermi con l’accusa di rapina aggravata

Coltelli e spranghe di ferro, pugni in faccia e bottigliate. Erano giovani, giovanissimi, ma il mestiere di balordo lo sapevano fare bene. Non di bulletto di quartiere, ma di rapinatore, con vessazioni subite dalle vittime avvenute non in zone in mano la degrado, ma nel salotto buono della città, culla della movida milanese.
È l’Arco della Pace, l’ingresso al parco Sempione dall’omonimo Corso che si incontra entrando a Milano dalla A-8.
I carabinieri hanno arrestato nove minorenni (otto in carcere e uno in comunità), mentre cinque maggiorenni sono stati fermati con l’accusa di rapina aggravata e lesioni. Sotto la lente dell’Arma una ventina di episodi tra giugno 2017 e aprile 2018 nella zona dell’Arco della Pace.
L’indagine non a caso è stata battezzata «paranza», l’attitudine all’iper violenza raccontata dal romanzo di Roberto Saviano sulle gang di giovanissimi legate alla camorra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.