Auguri tavola periodica degli elementi
Paolo Lamberti, Presidente di Federchimica: “La Tavola degli elementi, che oggi compie 150 anni, è un simbolo della potenza innovativa della chimica: uno schema aperto, da arricchire con nuovi elementi ancora sconosciuti"
Buon compleanno Tavola periodica degli elementi! Da 150 anni è il simbolo della chimica, un settore che guarda al futuro, come spiega il Presidente di Federchimica Paolo Lamberti nel video qui sotto.
Fu il chimico russo Dmitrij Ivanovič Mendeleev a trovare il modo di ordinare ossigeno, carbonio, ferro e tutti gli altri elementi scoperti – e ancora da scoprire – in una tabella per poterli classificare. La sua intuizione fu resa pubblica per la prima volta il 6 marzo del 1869, ma la storia della tavola periodica era iniziata molto prima e racconta molto di come funziona la ricerca scientifica: il modo in cui cerchiamo di capire il mondo. (L’articolo de Il Post)
Paolo Lamberti, Cavaliere del Lavoro, nato a Milano nel 1952, è coniugato, ha quattro figli e vive a Varese. È presidente della Lamberti Spa di Albizzate, impresa produttrice di ausiliari chimici vari per l’industria con numerose unità produttive in Italia e all’estero. Da sempre impegnato nell’associazionismo imprenditoriale, è stato vice presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese da giugno 1989 a maggio 1995 ed è stato Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese da maggio 1995 a giugno 1999.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.