Il Commissariato ricorda l’agente Vincenzo Di Puppo

In servizio la sera del 7 marzo 1980 fu ucciso mentre cercava di fermare una rapina in via Manzoni, nel centro cittadino

commemorazione Vincenzo Di Puppo Gallarate

Si terrà giovedì 7 marzo, la cerimonia di commemorazione della Guardia Scelta di Pubblica Sicurezza Vincenzo Di Puppo, vittima del dovere nell’ormai lontano 1980.

La cerimonia è prevista alle 12, intorno al busto che ricorda Di Puppo, davanti al Commissariato di Gallarate, in via Ragazzi del ’99.

I fatti risalgono al 7 marzo 1980, quando la sala radio del Commissariato di Gallarate fece intervenire la Volante per una rapina alla gioielleria “Manzoni”, nella via omonima. I due poliziotti – Guardia Scelta Vincenzo Di Puppo e Guardia Fausto Rizzetti – furono colpiti  da una raffica sparata dall’auto che “faceva il palo”: Di Puppo fu poi colpito anche dall’interno, morì prima dell’arrivo in ospedale.

Alla cerimonia parteciperà anche il vicequestore vicario, Leopoldo Testa, che alla presenza del Prefetto e delle altre Forze dell’Ordine e delle personalità istituzionali locali, deporrà un omaggio floreale presso la lapide commemorativa collocata all’ingresso del Commissariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.