Il Commissariato ricorda l’agente Vincenzo Di Puppo
In servizio la sera del 7 marzo 1980 fu ucciso mentre cercava di fermare una rapina in via Manzoni, nel centro cittadino

Si terrà giovedì 7 marzo, la cerimonia di commemorazione della Guardia Scelta di Pubblica Sicurezza Vincenzo Di Puppo, vittima del dovere nell’ormai lontano 1980.
La cerimonia è prevista alle 12, intorno al busto che ricorda Di Puppo, davanti al Commissariato di Gallarate, in via Ragazzi del ’99.
I fatti risalgono al 7 marzo 1980, quando la sala radio del Commissariato di Gallarate fece intervenire la Volante per una rapina alla gioielleria “Manzoni”, nella via omonima. I due poliziotti – Guardia Scelta Vincenzo Di Puppo e Guardia Fausto Rizzetti – furono colpiti da una raffica sparata dall’auto che “faceva il palo”: Di Puppo fu poi colpito anche dall’interno, morì prima dell’arrivo in ospedale.
Alla cerimonia parteciperà anche il vicequestore vicario, Leopoldo Testa, che alla presenza del Prefetto e delle altre Forze dell’Ordine e delle personalità istituzionali locali, deporrà un omaggio floreale presso la lapide commemorativa collocata all’ingresso del Commissariato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.