Daniele Zanzi a Uno Mattina, a parlare di alberi abbattuti

Gli è stato chiesto, da agronomo, l'opinione sugli alberi abbattuti da Virginia Raggi. "è curioso che venga chiamato come esperto per parlare degli alberi della Capitale, e poi venga a sapere di quelli abbattuti a villa Mylius dai giornali"

Il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi è stato protagonista su a Rai Uno, poco prima delle 8 di martedì 5 marzo, per un approfondimento sulle scelte del sindaco di Roma Virginia Raggi.

Galleria fotografica

Daniele Zanzi a Uno Mattina, a parlare di alberi abbattuti 4 di 6

Naturalmente, non è andato in qualità di vicesindaco, ma di agronomo di fama internazionale.

Zanzi era sugli schermi di milioni di italiani all’ora di colazione per approfondire in particolare la questione delle piante cadute a Roma, della scelta del sindaco di fare abbattimenti a tappeto annunciando “Cambierò il paesaggio di Roma” e alla scelta motivata da una supposta pericolosità. «Quella di nascondersi dietro la pericolosità degli alberi malati è una scusa per nascondere una politica profondamente sbagliata» ha commentato Zanzi, che a Uno Mattina è protagonista periodicamente, come avviene anche a Geo & Geo, in qualità di esperto «Gli alberi cadono in città perchè qualcuno non ha saputo curarli».

«Certo, è abbastanza curioso che io venga chiamato a Roma come esperto internazionale per parlare degli alberi pericolanti della Capitale, e poi come vicesindaco venga a sapere degli alberi abbattuti a villa Mylius dai giornali… ma cosi va il mondo», ha commentato con una punta di malizia il vicesindaco, che di queste  operazioni effettuate sulle città in generale ha stamattina esplicitato in maniera chiara il suo pensiero all’Italia.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Foto

Daniele Zanzi a Uno Mattina, a parlare di alberi abbattuti 3 di 6

Galleria fotografica

Daniele Zanzi a Uno Mattina, a parlare di alberi abbattuti 4 di 6

Video

Daniele Zanzi a Uno Mattina, a parlare di alberi abbattuti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.