La chiave della città nelle mani del re Bosino

Consegnata dal vicesindaco Zanzi la chiave che rappresenta l'amministrazione cittadina. Per una settimana la città si traveste per il carnevale

carnevale 2019

Ore 15 in punto. Dalla stazione Nord di Varese si muove il primo corteo.

Galleria fotografica

La sfilata carnevalesca delle auto storiche a Varese 4 di 16

Si apre la così la settimana del carnevale che culminerà, sabato prossimo 9 marzo, con la sfilata dei carri.

Il Re Bosino ha aperto la sfilata di auto storiche che ha percorso le vie del centro cittadino prima di arrivare a Palazzo estense dove è stato accolto dal coro dei bambini del Rosetum di Besozzo e del Piccolo coro Valcuvia. Pingirometta ha fatto da cerimoniere conducendo la manifestazione tra decine di genitori e curiosi.


Dopo l’esibizione, il Re Bosino, Pingirometta e il  “Regiù” della Famiglia Bosina Luca Broggini sono saliti nella sala dei matrimoni dove il vicesindaco Daniele Zanzi ( il sindaco era assente a causa di un funerale) ha consegnato la chiave della città al re Bosino che diventerà l’amministratore in questa settimana di follie.

Il clou sarà, appunto, sabato 9 marzo, con la sfilata a cui sono già iscritti 13 carri e 3 gruppi promossi da oratori e associazioni .

La festa di carnevale per i bambini sarà invece venerdì 8 marzo al Collegio De Filippi di via Brambilla 15. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutte le famiglie con bambini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfilata carnevalesca delle auto storiche a Varese 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.