Malattia renale: controlli gratuiti a Tradate
Giovedì 14 marzo, in piazza Mazzini (Mandela) specialisti e personale della nefrologia del Galmarini saranno presenti dalle ore 10 alle ore 17
“La salute renale per tutti e ovunque” è lo slogan della Giornata Mondiale del Rene 2019 a cui aderisce la Nefrologia dell’Ospedale di Tradate.
La malattia renale cronica, che colpisce in Italia il 6% della popolazione, può essere prevenuta o rallentata nella sua evoluzione.
Oltre 2 milioni di cittadini italiani non sanno di essere affetti da uno stadio iniziale di malattia renale.
Giovedì 14 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, in piazza Mazzini (Mandela) a Tradate, il personale medico e infermieristico della Nefrologia dell’Ospedale Galmarini sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi ad una valutazione del rischio con uno screening gratuito, che comprende la misurazione della pressione arteriosa, l’esame delle urine estemporaneo e la determinazione della glicemia.
I medici offriranno inoltre utili consigli e spiegazioni per interpretare correttamente la valutazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.