Parrucchiera per passione: le attrezzature che non possono mancare in un salone di tutto rispetto
Hai deciso di realizzare il tuo sogno e stai finalmente per aprire il tuo primo salone da parrucchiera? Spesso e volentieri, quando si è alle prime armi, si tende a sottovalutare l'importanza di un'ottima organizzazione e ancora di più la fornitura di tutto il necessario

Hai deciso di realizzare il tuo sogno e stai finalmente per aprire il tuo primo salone da parrucchiera? Sicuramente non avrai grandi problemi nel trovare subito le tue clienti affezionate, ma sei proprio sicura di avere tutto pronto? Spesso e volentieri, quando si è alle prime armi, si tende a sottovalutare l’importanza di un’ottima organizzazione e ancora di più la fornitura di tutto il necessario. Tra prodotti e trattamenti, accessori ed attrezzature varie si rischia di perdere un po’ il punto della situazione. Tranquilla però: oggi veniamo in tuo soccorso e ti diamo qualche consiglio per essere sicura di avere tutto il necessario. Vediamo quali sono i prodotti e gli strumenti che non possono proprio mancare in qualsiasi salone di tutto rispetto!
Prima di tutto: dove acquistare prodotti e attrezzature?
Se stai per aprire il tuo salone da parrucchiera, devi sapere che puoi ordinare tutti i prodotti che ti occorrono anche direttamente online. Uno dei migliori negozi in questo caso è l’ingrosso per parrucchieri HAIR doc perché è molto ben fornito e propone prodotti ed attrezzature professionali di moltissime marche di alta qualità. Naturalmente, per poter acquistare su questo sito devi essere una parrucchiera professionista e avere partita IVA: in questo modo potrai ordinare tutto ciò che desideri con degli sconti davvero eccezionali. Solitamente acquistare online conviene, quindi ti consiglio di dare un’occhiata a questo portale in modo da farti un’idea anche sui prezzi e sulla scontistica riservata sui prodotti per parrucchieri.
I prodotti che non possono mancare in un salone
Arriviamo dunque ai prodotti che non possono proprio mancare in qualsiasi salone di tutto rispetto. Molti di questi sono scontati, come gli shampoo, ma altri potrebbero esserti sfuggiti perché sono più particolari e specifici. Devi però ricordare che i clienti quando vanno dalla parrucchiera potrebbero richiedere anche dei trattamenti particolari e se siamo in grado di accontentarli guadagneremo sicuramente qualche punto in più!
Accanto quindi ai grandi classici ossia shampoo, conditioner, tinte, lacche, mousse e gel devi preoccuparti di ordinare anche prodotti più specifici. Tra questi troviamo: i trattamenti anti-caduta o rinforzanti, le maschere, i prodotti per la ricostruzione dei capelli rovinati, creme e lozioni di bellezza, trattamenti specifici per la stiratura professionale o per la permanente.
Attrezzature indispensabili per taglio e piega
Per quanto riguarda il taglio e la piega, devi preoccuparti di acquistare delle forbici professionali (comprese quelle per sfoltire), dei pettini, delle spazzole, oltre che lame e rasoi. Altrettanto importanti però sono anche phon, piastre e ferri, arricciacapelli di ottima qualità, che non rovinino la chioma e che quindi garantiscano il massimo.
Gli accessori indispensabili per una parrucchiera
Se i prodotti e le attrezzature sono indispensabili, lo sono altrettanto anche tutti gli accessori che servono a te per effettuare la piega o il taglio. Senza mollette, elastici, pinze, bigodini, retine, vaschette e pennelli per tinture ti troveresti in grandi difficoltà e non potresti fare praticamente nulla! Meglio quindi fare una bella check-list e controllare di avere pensato proprio a tutto, perché le forniture indispensabili per un salone sono davvero moltissime!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.