A Samarate la campagna elettorale è già nel vivo
La Lega ha portato in piazza l'assessore regionale Galli, Alternativa per Samarate esce con un tema a settimana, sabato mattina si presenta la prima lista per Zocchi

Altrove (come a Cardano al Campo) lo scenario è ancora incerto e i movimenti sono ancora sottotraccia. Ma a Samarate la campagna è già nel vivo: mancano forse gli scontri e le polemiche, ma di certo non mancano le iniziative.
Venerdì mattina la Lega ha portato in piazza, per Enrico Puricelli, niente di meno che un assessore regionale, il delegato alla cultura Stefano Bruno Galli. Intanto Alternativa per Samarate, capitanata dal candidato sindaco Domenico Aiello, va avanti convinta presenta ogni settimana un tema del programma.
Prendersi la scena e occuparla non è facile, anche perché a questo punto la campagna – iniziata presto – è ancora lunga. Nel centrodestra si sta muovendo molto la lista “del sindaco”, che è stata anche la prima a presentarsi. Mentre la coalizione che sostiene Tiziano Zocchi si è mossa molto presto – a inizio inverno – e ora si prende la sua quota di visibilità proprio mobilitando le singole liste di coalizione (ben quattro): la prima a presentarsi sarà sabato, alle 18, la lista Noi per Samarate. Il 30 marzo toccherà poi al resto della coalizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.