Terminati i test di Formula Uno: scuderie verso l’esordio in Australia

Le immagini dei test di Barcellona dove le Ferrari hanno dimostrato di essere a buon punto e dove l'Alfa Romeo ha fatto segnare buoni riscontri. Fotogallery di Marco Losi per VareseNews

I nuovi bolidi di Formula Uno sul circuito di Barcellona

Si sono concluse lo scorso venerdì 1 marzo le prove ufficiali dei team di Formula Uno ospitate in due diverse sessioni dal circuito catalano di Barcellona. Lunghe sessioni di lavoro che hanno iniziato a svelare qualche indizio sulla stagione 2019 che prenderà il via il 17 marzo con il Gran Premio d’Australia all’Albert Park di Melbourne.

Galleria fotografica

I nuovi bolidi di Formula Uno sul circuito di Barcellona 4 di 27

Come noto, le Ferrari affidate a Vettel e al giovanissimo monegasco Leclerc hanno mostrato buoni spunti anche se una uscita di strada del tedesco, causata da un guasto tecnico, ha un po’ raffreddato gli entusiasmi. In Catalogna non ha brillato la favorita numero uno al titolo, la Mercedes di Hamilton e Bottas, ma nell’ultima giornata il campione del mondo ha stampato un grande tempo, sfiorando il miglior crono di Vettel. Svelando forse la pretattica delle sessioni precedenti o, almeno, un feeling ritrovato dalle Frecce d’Argento con le gomme Pirelli che sono state una delle chiavi di lavoro per tutte le scuderie.

Bene le Red Bull, solida terza forza del campionato, ma anche la Sauber… sempre più Alfa Romeo si è ben comportata con il veterano Raikkonen e con Antonio Giovinazzi, il 25enne pugliese che ha finalmente riportato l’Italia in abitacolo. Male invece la Williams sulla quale è risalito dopo molti anni Robert Kubica: il team inglese pare destinato a restare fanalino di coda del lotto.

Alle prove di Barcellona c’era anche il “nostro” Marco Losi, il fotografo che da diversi anni regala vere e proprie “perle” ai lettori di VareseNews dai circuiti del grande automobilismo. Nella fotogallery collegata a questo articolo troverete una serie di scatti effettuati da Marco ai protagonisti del Mondiale 2019 e ai bolidi che hanno già iniziato ad accendere la fantasia dei tifosi di questa appassionante disciplina, ferraristi in primis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I nuovi bolidi di Formula Uno sul circuito di Barcellona 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.