A Villa Cagnola un incontro su Leonardo Da Vinci

L'appuntamento è per domenica 10 marzo, alle 17 e 30 e vedrà come ospite Laura Marazzi

Generico 2018

Appuntamento con l’arte. A Villa Cagnola continua il ciclo di incontri su iniziativa dell’Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI di Villa Cagnola: quest’anno gli incontri si terranno di domenica e in l’edizione 2019 vedrà un omaggio a Leonardo Da Vinci nel quinto centenario della morte (1519-2019). L’appuntamento è per domenica 10 marzo, alle 17 e 30 e vedrà come ospite Laura Marazzi (Conservatore del Museo della Collegiata di Castiglione Olona) sul tema “L’adorazione dei Magi, di Leonardo Da Vinci. Iconografia ed iconologia”. Al termine dell’incontro è prevista una cena conviviale (su prenotazione € 22)

“Gli incontri sono finalizzati ad approfondire il legame profondo tra arte e fede, tra bellezza, teologia e spiritualità. Questo legame può sembrare un paradosso in quanto l’Arte ha a che fare col Sensibile (colore, suono, parola…) mentre la Teologia con il Trascendente. Ma il Mistero di Dio che si fa Carne ha aperto il Divino all’Umano e l’Arte, l’Arte Sacra in particolare, è diventata veicolo privilegiato di accesso al Mistero”, spiegano gli organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.