Il voto alle primarie Pd seggio per seggio

In provincia di Varese il dato definitivo sull’affluenza alle primarie del Partito Democratico è di 14.213, un dato considerato molto positivo dal partito

primarie pd

In provincia di Varese il dato definitivo sull’affluenza alle primarie del Partito Democratico è di 14.213, un dato considerato molto positivo dal partito.

Alle primarie del 2017, quando il Pd viaggiava su percentuali di voto alle politiche molto diverse, votarono 15.619 persone.

Una prima suddivisione geografica dei dati sull’affluenza segna 4.688 voti nel collegio di Busto Arsizio, 5.251 in quello di Gallarate e 4.274 in quello di Varese.

Su base provinciale Nicola Zingaretti ha ottenuto il 65,76% dei consensi con 9.347 voti, Martina il 21,64% con 3.076 voti e Giachetti il 12,56% con 1790 voti.

ECCO IL VOTO SEGGIO PER SEGGIO

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.