Castellanzese in rimonta, Varesina a valanga

La capolista va sotto ma ribalta l’Accademia Pavese. Vittoria importante per l’Union Villa

castellanzese calcio 2018 2019

Giornata di campionato molto emozionante nel Girone A di Eccellenza. La terzultima ha visto il Fenegrò avvicinarsi per qualche minuto a due punti dalla Castellanzese, che però ha trovato le forze per ribaltare l’Accademia Pavese e rimettere a distanza le inseguitrici.

Sotto nel primo tempo, i neroverdi hanno ribaltato i pavesi con la rete di Pedergnana e la doppietta Dell’Aera e trovato un 3-1 che li avvicinano alla Serie D.

Al Fenegrò non è bastato vincere 2-0 a Castano Primo (gol di Tindo e Scapinello) per rosicchiare terreno, ma tiene il secondo posto lasciando indietro il Legnano, vittorioso 2-1 in casa del Città di Vigevano (doppietta di Bianchi dopo il vantaggio casalingo di Dioh) e la Varesina, che batte con un esagerato 7-1 l’Alcione; fenici in reti con Cargiolli, Taino, Franzese, Tino (doppietta), Albizzati e Bianconi.

Il Verbano perde terreno venendo sconfitto 2-0 a Besozzo dall’Ardor Lazzate, ma il Busto 81 guadagna solo un punto dalla zona playoff pareggiando 1-1 a Mariano. Non basta ai bustocchi la rete di Vago per portarsi a casa i tre punti.

In zona salvezza vitale vittoria per l’Union Villa, che a Cassano Magnago batte 1-0 il Ferrera Erbognone, condannando i pavesi alla retrocessione. Decisiva la rete di Romano per i cassanesi, che guadagnano anche una posizione sorpassando il Città di Vigevano.

CLASSIFICA: Castellanzese 61; Fenegrò 66; Legnano, Varesina 55; Verbano 52; Busto 81 46; Sestese 39; Varese, Accademia Pavese 37; Ardor Lazzate 35; Alcione, Mariano 35; Castanese 24; Union Villa 21; C. di Vigevano 20; Ferrera Erbognone 9.

di
Pubblicato il 07 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore