Dal libro alla costruzione della gabbianella che vola

"Liberi di volare" è il titolo del laboratorio ispirato al racconto di Sepúlveda e condotto da Anny Ferrario in programma sabato 27 aprile alle ore 15

gabbianella

Certi libri insegnano a volare, o quanto meno fanno venire voglia di farlo. “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” è il racconto di Luis Sepúlveda che sarà proposto da Anny Ferrario dell’atelier Capricorno ai bambini che vorranno partecipare sabato 27 aprile alle ore 15 a “Liberi di volare”, l’iniziativa promossa per loro dalla Biblioteca di Daverio.
Partendo dalle pagine del libro, i piccoli partecipanti potranno costruire una gabbianella che vola, muovendo le ali al vento, osservata dal gatto Zorba.

Il laboratorio è gratuito e indicato per bambini in età scolare (dai 6 agli 11 anni).
I posti sono limitati quindi è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca.daverio@gmail.com, oppure telefonando allo 0332 949004 .
Il laboratorio si svolgerà alla Palazzina della Cultura di via Verdi, a Daverio, ed è realizzato grazie al contributo di Goglio Spa.

di
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.