Dal libro alla costruzione della gabbianella che vola
"Liberi di volare" è il titolo del laboratorio ispirato al racconto di Sepúlveda e condotto da Anny Ferrario in programma sabato 27 aprile alle ore 15

Certi libri insegnano a volare, o quanto meno fanno venire voglia di farlo. “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” è il racconto di Luis Sepúlveda che sarà proposto da Anny Ferrario dell’atelier Capricorno ai bambini che vorranno partecipare sabato 27 aprile alle ore 15 a “Liberi di volare”, l’iniziativa promossa per loro dalla Biblioteca di Daverio.
Partendo dalle pagine del libro, i piccoli partecipanti potranno costruire una gabbianella che vola, muovendo le ali al vento, osservata dal gatto Zorba.
Il laboratorio è gratuito e indicato per bambini in età scolare (dai 6 agli 11 anni).
I posti sono limitati quindi è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca.daverio@gmail.com, oppure telefonando allo 0332 949004 .
Il laboratorio si svolgerà alla Palazzina della Cultura di via Verdi, a Daverio, ed è realizzato grazie al contributo di Goglio Spa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.