Gallarate celebra la Liberazione
Il programma del corteo del 25 aprile in città
Anche Gallarate celebra il 25 aprile, ricordando il sacrificio degli uomini e delle donne della Resistenza e il giorno della Liberazione dal nazifascismo.
Il programma prevede il ritrovo al cimitero di viale Milano. Alle ore 9.30 santa messa al Sacrario dei Caduti, al termine della quale si procederà alla deposizione delle corone d’alloro (previsto l’accompagnamento della Corale Arnatese) per onorare i partigiani caduti per la libertà, i deportati, le vittime civili del nazifascismo.
Dalle 10.30 – sempre al cimitero – ci sarà l’intervento due studenti delle scuole cittadine, cge leggeranno un brano; a seguire intervento dell’oratore ufficiale dell’Anpi, Riccardo Conte.
Alle 10.45 partirà del corteo con accompagnamento del corpo musicale La Concordia. Il corteo attraverserà viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour, fino a largo Camussi (con sosta per la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento alla Resistenza); quindi, attraversando corso Italia, piazza Libertà, via Turati, piazza Garibaldi e via San Francesco, raggiungerà piazza Risorgimento con il momento di omaggio davanti al Monumento dei Caduti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.