L’assicurazione online era finta, tre denunciati
Nei guai tre truffatori, due donne e un uomo, residenti in provincia di Napoli, che si erano inventati un sito-fotocopia per trarre in inganno potenziali clienti
Una “batteria” di truffatori informatici, da Napoli a Samarate.
I Carabinieri della cittadina vicino a Malpensa, a conclusione di una rapida attività d’indagine, hanno identificato denunciato tre persone, due donne ed un uomo, tutte residenti in provincia di Napoli. Sono accusate dei reati di truffa e sostituzione di persona.
I tre, attraverso una piattaforma online identica a quella di una nota compagnia assicurativa di autovetture, erano riusciti a farsi accreditare da un cittadino samaratese una somma di oltre 500 euro, fingendosi dipendenti della stessa società e fornendo un contratto fasullo quale accordo per la stipula della polizza assicurativa.
Grazie alla denuncia della vittima ed a numerose verifiche sui destinatari del bonifico e sui titolari dei siti internet utilizzati per compiere la truffa, i Carabinieri della Stazione di Samarate sono riusciti a risalire alle identità degli “impostori”, scoprendo che i componenti di sesso femminile del sodalizio avevano il compito di rispondere ad eventuali telefonate dei “clienti” fingendo di svolgere mansioni amministrative, contabili e di segreteria. Sono in corso verifiche per appurare l’esistenza di ulteriori vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.