“Mia e il leone bianco”, tra favola e rivolta

Il film sarà proiettato domenica 28 aprile alle ore 15 al Nuovo e chiude la stagione di CinemaKids, rassegna per famiglie promossa da Filmstudio90

Generico 2018

Tocca a “Mia e il leone bianco” chiudere la seconda stagione di CinemaKids, rassegna che Filmstudio90 dedica a bambini e famiglie. La proiezione del film francese di Gilles de Maistre  è in programma per domenica 28 aprile alle ore 15 al Cinema Nuovo di viale Dei Mille 39, a Varese.

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ma un giorno Mia scopre che di un piano che minaccia il suo leone e insieme manda in frantumi l’immagine della sua famiglia, così, ormai quattordicenne, si lancia in un’incredibile avventura con Charlie.

Tre anni di riprese per questo film che ha immagini da documentario e una trama da favola, ma moderna, ecologia, che arriva dritta al cuore di grandi e piccini e che denunciando la pratica, incredibilmente legale della caccia ai leoni. Durante i safari i turisti, pagando laute cifre, possono uccidere i grossi felini allevati con l’unico scopo di essere ammazzati. E questo nonostante la popolazione dei leoni si sia ridotta del 40% negli ultimi 30 anni. Così la fuga del leone di Mia verso la libertà diventa un appello per tutta la specie.
Il costo del biglietto è per tutti 5 euro.

di
Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.