Il Midec lancia un premio per artisti
Il concorso, diviso in due sezioni, richiede la progettazione e la realizzazione di un oggetto di design ceramico. Iscrizioni entro il 15 giugno 2019
Il Midec, il Museo Internazionale del Design Ceramico lancia un premio nazionale per artisti, per la progettazione e realizzazione di un oggetto di design ceramico.
Il concorso propone la valorizzazione del patrimonio museale del MIDeC, della vicenda storica di produzione ceramica lavenese e del suo lascito culturale, privilegiando un prodotto di design ceramico contemporaneo, senza limitazioni nell’uso dei materiali e delle tecniche di produzione ceramistica di antica e moderna concezione (porcellana, terraglia, maiolica, gres, terracotta, etc).
Il concorso è suddiviso in due sezioni: Pro e Young. La prima è destinata a designer, architetti, artisti, ceramisti, singoli o in gruppo, nonché diplomati o laureati operanti nel settore del design, della progettazione, delle arti e delle arti applicate. Il secondo, Young, è destinato a studenti singoli o in gruppo, senza limiti anagrafici, regolarmente iscritti a percorsi formativi di Design, Facoltà di Architettura o Design, Accademia di Belle Arti, Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dottorato, master e corsi equipollenti di filiera.
I premi saranno così suddivisi.
Sezione Pro: mostra monografica presso il MIDeC, menzione per 2 selezionati: focus bi-personale presso il MIDeC. L’Oggetto (o famiglia di oggetti), premiati dovranno essere fisicamente disponibili per le mostre nelle date stabilite dalla direzione e comunicate ai vincitori e menzionati – imballaggio, trasporto in/out, montaggio ed assicurazione saranno a carico e discrezione dei vincitori e menzionati. Così per eventuali altri materiali destinati alla mostra monografica del vincitore ed al focus bi-personale dedicato ai menzionati.
Sezione Young: al vincitore un riconoscimento del PREMIO-MIDeC.
Iscrizioni entro il 15 giugno 2019. La premiazione avrà luogo presso il MIDeC nel mese di Ottobre 2019. Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo internet www.premiomidec.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.