Oplà, e il Teatro nei cortili si fa in quattro

Il primo appuntamento della rassegna è per domenica 4 maggio alle ore 16 nel cortile di via Genolini 3 a Besnate con "Un leone in biblioteca"

Generico 2018

Quattro spettacoli tra Besnate e Tradate, tutti a ingresso gratuito, per la nuova edizione di Teatro nei Cortili, la rassegna teatrale per bambini e ragazzi organizzata dall’associazione Oplà con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, in collaborazione con le Amministrazioni locali e le realtà del territorio.

Sabato 4 maggio alle ore 16.00
UN LEONE IN BIBLIOTECA
Presso il cortile di via Genolini 3, Besnate
La signorina Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché… nessuna regola parla di leoni!
Lettura animata a cura di Oplà

Domenica 5 maggio alle ore 17.30
IL CIRCO IN CIELO
In piazza del Battistero a Besnate
Uno sgangherato venditore ambulante, arriva in mezzo al pubblico per cercare di vendere della merce da quattro soldi. Tra gli oggetti della sua collezione, per ultimo, mostra quello che all’apparenza sembra essere un normalissimo cappello: sarà la sua storia a renderlo speciale. Grazie ad esso, infatti, verrà raccontata l’avventura di Sebastiano, un uomo molto ricco e potente con un solo desiderio: quello di comprare ogni cosa! Questa sua fissazione lo porterà a comprare anche il cielo, nel quale, a sorpresa, troverà un fantastico circo abitato da clown, giocolieri e acrobati. Questo viaggio nel mondo del circo, alla scoperta dei suoi buffi personaggi, porterà Sebastiano a guardare la vita da un altro punto di vista.
Spettacolo a cura di Oplà

Sabato 11 maggio alle ore 16
CHE SCOTCHATURA
Presso il Cortile di via Fontana 5, a Besnate
Boris Pantapoulin Burattinaio d’antica tradizione burattinesca arriva in piazza, saluta il suo pubblico e si prepara. Tra 5 minuti s’inizia! Il nostro Boris, involontario clown, dovrà combattere contro la baracca che non vuole farsi montare e con tutti gli oggetti che sembrano vivere di vita propria, ribellandosi al suo volere. Sarà l’aiuto del suo fidato scotch che gli permetterà di vincere la battaglia e, anche se malconcio, potrà finalmente iniziare. Ed ecco entrare il burattino. Un momento… anche a lui iniziano a capitare imprevisti imprevedibili.
Uno spettacolo in cui la poesia del teatro insegnerà come vivere la Vita
Spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò

Domenica 19 maggio alle ore 16
IL VASO DI MAGGIORANA
Presso il Cortile di via Crosti 1, a Tradate
Con questo spettacolo divertente si ha l’occasione di ascoltare una fiaba italiana e di conoscere le principali maschere della commedia dell’arte. In questa storia, una ragazza intraprendente non si lascia abbindolare dal suo nobile corteggiatore e una serie di scherzi e astuti travestimenti condurranno ad un finale inaspettato.
Spettacolo a cura di Teatro del Sorbo selvatico

di
Pubblicato il 15 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore