Primo maggio, torna il mercatino arti e mestieri di Fogliaro
Il mercatino ogni anno richiama un sempre maggior numero di espositori: e anche quest'anno saranno presenti agricoltori, hobbisti, associazioni, artigiani
Il 1 maggio, come ormai da tradizione, avrà luogo nel quartiere varesino di Fogliaro il Mercatino “Arti e Mestieri”,che si svolge in occasione della Festa di S. Giuseppe Lavoratore ed è giunto alla nona edizione.
L’evento avrà luogo delle adiacenze della chiesa dedicata al santo e più precisamente lungo Via Adige, strada che dal bivio di Velate porta alla frazione di Oronco ed al Sacro Monte di Varese.
Il mercatino ogni anno richiama un sempre maggior numero di espositori: e anche quest’anno saranno presenti alla manifestazione agricoltori con i loro prodotti (in particolare salumi, formaggi e miele della provincia di Varese), hobbisti con le loro creazioni artistiche, associazioni di volontariato con i prodotti realizzati dagli associati, artigiani del legno e del cuoio. Non mancheranno poi anche dolciumi e prodotti da forno, da consumare nella giornata di festa.
Il mercatino porterà con se anche alcuni “eventi collaterali”: come un torneo di calcio triangolare con le squadre giovanili dell’oratorio di Padre Kolbe ed altre formazioni della provincia. Non mancherà poi, dopo la messa solenne delle 11, anche l’apertura del banco gastronomico.
Il mercatino, una delle tante rassegne che hanno luogo nell’ambito della Comunità Pastorale di S. Gottardo e San Giovanni Paolo II, è realizzato in collaborazione con il Comune di Varese, Assessorato ai Rioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.