Promozione, Vergiatese in pole position. Festa Cas
A 90’ dal termine del campionato la squadra di mister Gatti è davanti a tutti. In Prima Categoria la squadra di Sacconago è matematicamente promossa

(Foto Facebook – CAS Sacconago)
Tutto aperto, a 90’ dalla fine, nel campionato di Promozione. Vince la Vergiatese e si presenta all’ultima curva davanti a tutti. In Prima Categoria invece il Cas Sacconago vince a Luino ed è matematicamente promosso.
PROMOZIONE
Manca una sola giornata alla fine della stagione regolare e la Vergiatese guarda tutti dall’alto in basso. I ragazzi di mister Gatti passano 4-1 a Vergiatese e staccano il Morazzone, sconfitto 2-1 a Gavirate. Gavirate che sarà ospite della Vergiatese all’ultima giornata, domenica 28 aprile. Rimane in scia la Rhodense grazie al 4-0 rifilato al Cob 91, il Base 96 invece resta in zona playoff con il successo 2-1 sulla Lentatese. Si stacca l’Olimpia, sconfitta 2-1 in casa dall’Universal Solaro, il Fagnano ottiene tre punti fondamentali per la corsa salvezza andando a vincere 1-0 a Meda mentre termina 1-1 tra Muggiù e Guanzatese. Retrocesso automaticamente l’Fbc Saronno, trafitto in casa 4-2 dall’Uboldese.
CLASSIFICA: Vergiatese 61; Rhodense 59; Morazzone 58; Gavirate 57; Base 96 49; Meda 43; Universal Solaro 42; Olimpia 38; Muggiò 35; Besnatese, Uboldese 34; Cob 91 33; Fagnano 28; Fbc Saronno, Lentatese 19.
PRIMA CATEGORIA
Grande festa per il Cas Sacconago, che vince 3-1 a Luino e può gioire per il matematico primo posto che significa Promozione. Il Gorla Maggiore rimane da solo al seocndo posto grazie al successo 1-0 in casa del Cantello Belfortese, ma anche al pari 2-2 tra l’Aurora Cantalupo e il Tradate. Tre punti d’oro per la Valceresio che batte 2-1 l’Ispra e aggancia la Folgore Legnano, frenata sull’1-1 in casa del San Marco. La Vanzaghellese rimane in corsa espugnando 1-0 Arsago Seprio, il Tre Valli rischia invece la retrocessione diretta dopo la sconfitta 4-0 in casa della Solbiatese Insubria. Termina 1-1 la sfida salvezza tra Brebbia e Antoniana.
CLASSIFICA: Cas Sacconago 61; Gorla Maggiore 57; Aurora Cantalupo 54; Valceresio, Folgore Legnano 52; Vanzaghellese 51; Tradate 41; Ispra 40; Solbiatese Insubria 37; Cantello Belfortese, Arsaghese 36; Brebbia 32; Antoniana 31; San Marco 28; Tre Valli 17; Luino 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.