Rescaldina diventa Comune amico delle rondini

Approvata la proposta della Lipu, che prevede l'impegno formale a difendere i nidi e a salvaguardare rondini, rondoni e balestrucci

Generico 2018

„Una grande notizia arriva proprio insieme alle prime rondini che tornano dall’Africa per la stagione riproduttiva: il Comune di Rescaldina si è formalmente impegnato nella tutela di rondini, rondoni e balestrucci, approvando la “Delibera Salvarondini” proposta dalla Sezione Lipu di Parabiago».

L’annuncio viene dalla stessa associazione di amici dei volatili. I nidi di questi preziosi uccelli saranno ora protetti tutto l’anno con il divieto di distruzione degli stessi. Azioni mirate per la salvaguardia di queste tre specie a rischio partiranno su tutto il territorio comunale.

«Andiamo avanti così, a lavorare perché le nostre città riscoprano il valore della natura e dei suoi abitanti, in difesa della biodiversità» dicono i volontari di Lipu Parabiago. «Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Rescaldina che si è dimostrata molto sensibile alle tematiche ambientali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.