Rescaldina diventa Comune amico delle rondini
Approvata la proposta della Lipu, che prevede l'impegno formale a difendere i nidi e a salvaguardare rondini, rondoni e balestrucci

„Una grande notizia arriva proprio insieme alle prime rondini che tornano dall’Africa per la stagione riproduttiva: il Comune di Rescaldina si è formalmente impegnato nella tutela di rondini, rondoni e balestrucci, approvando la “Delibera Salvarondini” proposta dalla Sezione Lipu di Parabiago».
L’annuncio viene dalla stessa associazione di amici dei volatili. I nidi di questi preziosi uccelli saranno ora protetti tutto l’anno con il divieto di distruzione degli stessi. Azioni mirate per la salvaguardia di queste tre specie a rischio partiranno su tutto il territorio comunale.
«Andiamo avanti così, a lavorare perché le nostre città riscoprano il valore della natura e dei suoi abitanti, in difesa della biodiversità» dicono i volontari di Lipu Parabiago. «Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Rescaldina che si è dimostrata molto sensibile alle tematiche ambientali».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.