Simulano l’evacuazione della funivia per un’esercitazione

Gli uomini del CNAS insieme a un medico e due infermieri hanno simulato un intervento sull'impianto a fune

funivia di laveno

Una quindicina di persone tra tecnici, medici e infermieri ha lavorato questa mattina sulla bidonvia che da Laveno sale al Sasso del Ferro.

Galleria fotografica

Esercitazione sulla funivia di Laveno 4 di 14

Il Corpo Nazionale Alpino e Speleologico  è stato impegnato in un’esercitazione per simulare l’evacuazione di massa. Si tratta di un impegno che, annualmente,  gli uomini del CNAS effettuano per prepararsi a eventuali interventi sugli impianti a fune.

Durante la mattina hanno lavorato lungo la risalita mentre nel primo pomeriggio hanno messo a punto le procedure richieste per il recupero di un deltaplanista rimasto incastrato tra i rami degli alberi in vetta. Tutte procedure decise al dettaglio che periodicamente si mettono in pratica. I tecnici hanno utilizzato una sella in dotazione che è stata recuperata e riportata a terra.

Per permettere l’esercitazione, l’impianto di risalita di Laveno è rimasto chiuso fino a dopo mezzogiorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione sulla funivia di Laveno 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.