“Un fiore per ogni partigiano”: i Giovani Dem celebrano il 25 Aprile
Lorenzo Pacini: "Valori dell'Antifascismo e della Democrazia sempre più in pericolo"
Anche i Giovani Democratici della Lombardia domani, 25 aprile, parteciperanno al tradizionale corteo di Milano in occasione della 74esima ricorrenza della Liberazione dal nazifascismo. Per l’occasione, i GD lombardi doneranno fiori ai partecipanti alla manifestazione, e ad ogni fiore sarà associato il nome di un partigiano con la sua storia.
«Un fiore: un partigiano, un fiore: un caduto per la liberazione, un fiore: un’intera storia di lotta partigiana – spiega Lorenzo Pacini, segretario dei GD Lombardia – Vogliamo poter regalare ai partecipanti della manifestazione la possibilità di potersi portare a casa un fiore, il ricordo, la storia e il significato dei partigiani e della loro lotta. Affinché il 25 aprile non sia solo una ricorrenza, ma sia tutti i giorni significato di lotta e Resistenza; specialmente oggi, un tempo in cui i valori dell’Antifascismo e della Democrazia vengono sempre più messi in discussione da movimenti neo-fascisti, a cui strizzano l’occhio forze politiche nazionali xenofobe ed euroscettiche. Per questo è importante mobilitarsi con coscienza e convinzione e coltivare la memoria della lotta partigiana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.