Un semaforo con il count down per i pedoni varesini

Gli impianti che verranno dotati dall' 11 aprile dei nuovi sistemi sono 9, in vari punti della città. Il pedone potrà avere  visione immediata e diretta della durata del segnale rosso e di quello verde che regolano le fasi di passaggio

semaforo rosso

A Varese arrivano i count down dedicati ai pedoni.

A partire da domani verranno installati su nove semafori di Varese che regolano gli attraversamenti pedonali i sistemi di conteggio dei secondi dedicati a chi attraversa la strada.

La scelta per l’istallazione dei nuovi apparecchi è stata rivolta verso ubicazioni strategiche in corrispondenza di alcuni degli incroci fortemente interessati sia dal traffico veicolare che da quello pedonale.

Il pedone potrà avere  visione immediata e diretta della durata del segnale rosso e di quello verde che regolano le fasi di passaggio in modo da rendere più sicuri e più comodi gli attraversamenti per chi cammina e attraversa la strada.

QUALI SARANNO I SEMAFORI CON IL COUNT DOWN

Gli impianti che verranno dotati dei nuovi sistemi sono 9 e si trovano presso gli attraversamenti tra via Cimabue e via del Sarto, all’incrocio tra via Magenta, Repubblica e Piave, tra via  Bernasconi, Sacco e Veratti   e sull’attraversamento di via Sacco, Verdi e San Vito. I count down saranno posizionati anche sui semafori tra via Metastasio, Copelli e Sant’Antonio, sull’attraversamento di viale Aguggiari e via Legnani  e tra viale Impianto Aguggiari e via Ippodromo. Infine le strisce pedonali che saranno regolate dal sistema di conteggio dei secondi dedicati a pedoni saranno tra via Daverio e via Zonda e sull’impianto semaforico tra piazza Repubblica e via Volta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.