Un semaforo con il count down per i pedoni varesini
Gli impianti che verranno dotati dall' 11 aprile dei nuovi sistemi sono 9, in vari punti della città. Il pedone potrà avere visione immediata e diretta della durata del segnale rosso e di quello verde che regolano le fasi di passaggio

A Varese arrivano i count down dedicati ai pedoni.
A partire da domani verranno installati su nove semafori di Varese che regolano gli attraversamenti pedonali i sistemi di conteggio dei secondi dedicati a chi attraversa la strada.
La scelta per l’istallazione dei nuovi apparecchi è stata rivolta verso ubicazioni strategiche in corrispondenza di alcuni degli incroci fortemente interessati sia dal traffico veicolare che da quello pedonale.
Il pedone potrà avere visione immediata e diretta della durata del segnale rosso e di quello verde che regolano le fasi di passaggio in modo da rendere più sicuri e più comodi gli attraversamenti per chi cammina e attraversa la strada.
QUALI SARANNO I SEMAFORI CON IL COUNT DOWN
Gli impianti che verranno dotati dei nuovi sistemi sono 9 e si trovano presso gli attraversamenti tra via Cimabue e via del Sarto, all’incrocio tra via Magenta, Repubblica e Piave, tra via Bernasconi, Sacco e Veratti e sull’attraversamento di via Sacco, Verdi e San Vito. I count down saranno posizionati anche sui semafori tra via Metastasio, Copelli e Sant’Antonio, sull’attraversamento di viale Aguggiari e via Legnani e tra viale Impianto Aguggiari e via Ippodromo. Infine le strisce pedonali che saranno regolate dal sistema di conteggio dei secondi dedicati a pedoni saranno tra via Daverio e via Zonda e sull’impianto semaforico tra piazza Repubblica e via Volta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.