Villa Malpensata riapre con Picasso e Giacometti
Nel fine settimana il Museo delle Culture inaugura la stagione con la mostra "Je suis l'autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento"

Verrà presentata venerdì 5 aprile al Musec di Lugano la mostra “Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento”, curata dal professor Francesco Paolo Campione con Maria Grazia Messina.
Settanta opere – tra sculture di grandi maestri del secolo scorso e capolavori di arte etnica e popolare – dialogheranno tra loro per illustrare la rivoluzione formale della scultura del Novecento, nata dall’incontro tra gli artisti delle avanguardie e l’arte cosiddetta “primitiva”.
La mostra inaugura ufficialmente l’apertura al pubblico, domenica 7 aprile, di Villa Malpensata, sede del Museo delle Culture di Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.