Cimberio, un’altra beffa: Varese dice addio alla Serie A
Anche la seconda partita dello spareggio salvezza sorride a Bergamo di un solo punto: dopo sei anni la Handicap Sport lascia il massimo campionato tricolore
Due partite di playout e due sconfitte di un solo punto: probabilmente non c’è peggior modo per retrocedere di quello che è toccato alla Handicap Sport Varese che ieri – domenica 5 maggio – ha salutato la Serie A maschile dopo sei anni di onorata militanza, talvolta anche nei piani medio-alti del torneo tricolore.
Annata amara quindi quella della Cimberio che dopo la beffa dell’andata (canestro decisivo da tre punti a 3″ dalla fine) paga dazio anche a Bergamo: i biancorossi, nell’occasione, sono stati capaci di risalire dopo il -11 all’11° minuto e sono andati in vantaggio alla mezz’ora con Diene prima di allungare sul +5 a metà del quarto periodo. I bergamaschi hanno reagito, ma Barros ha siglato un ultimo sussulto biancorosso sul 50-51. Ma il fallo di Diene sulla tripla di Gabas sulla sirena ha dato tre tiri liberi alla Special Sport, due dei quali andati a segno per una ulteriore “fregatura”: 52-51.
Alla squadra di Fabio Bottini non è bastata dunque la grande partita del capitano Gabriele Silva, 16 punti con 8/17 dal campo e ben 20 rimbalzi, e le prove concrete in attacco di Barros e Binda. Ora quindi la Cimberio dovrà tornare alla finestra per capire cosa fare il prossimo anno. Non è neppure escluso il fatto che Varese possa di nuovo disputare la Serie A poiché c’è una ipotesi di portare il torneo a 10 formazioni. A oggi però, in questo senso, non ci sono certezze.
Special Sport Bergamo – Cimberio HS Varese 52-51
(20-11, 31-29, 42-43)Bergamo: Airoldi, Gabranovs 13, Elhadji 14, Carrara 2, Gabas 23. N.e. Bombardieri, Canfora, Filippi e Felisetti. All. E. Pizzi.
Varese: Damiano 8, Barros 10, Binda 9, Silva 16, Diene 6, Segreto, Nava 2, Pedron, Sharma. All. F. Bottini.
Arbitri: Pienzo, Figus e Solinas, commissario Fipic Barbieri.
Note. Nessuno uscito per 5 falli. Tecnico alla panchina della Cimberio 17’15” (27-25).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.