Follia in pronto soccorso, esce e danneggia ambulanze e auto
L'episodio nella serata del 30 aprile, protagonista un 46enne con problemi di dipendenze, già nei guai in passato. Aggredita anche una persona che passava nel cortile dell'ospedale
Ancora un episodio di violenza e follia al Pronto Soccorso dell’ospedale di Gallarate.
È successo nella serata del 30 aprile, quando un 46enne della zona si è presentato al Sant’Antonio Abate lamentando una infiammazione e pretendendo un antidolorifico. Quando gli è stato negato, l’uomo ha dato in escandescenze: è uscito nel cortile interno al presidio ospedaliero e si è armato «con un pezzo di tombino», con cui ha colpito auto in sosta, ambulanze, una persona in transito, l’impianto di illuminazione pubblica, la Madonnina nel cortile.
Sul posto è intervenuta la Volante del commissariato di Gallarate: gli agenti a fatica sono riusciti a contenere l’uomo, ancora agitatissimo. Lo stesso agente ha avuto una prognosi di tre giorni (per questo all’aggressore è stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale).
Il protagonista è un 46enne della zona, in cura al Sert per dipendenza da alcol e già sottoposto al divieto d’ingresso a Gallarate. Il processo per direttissima si è tenuto al tribunale di Busto Arsizio nella mattina del 2 maggio: convalidato l’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma, con conferma della misura di allontanamento da Gallarate.
Pronto soccorso di Gallarate, l’emergenza e i disagi sono all’ordine del giorno
Risale allo scorso gennaio l’ultimo, grave episodio: dopo il suicidio di un uomo, un parente aveva devastato il Pronto Soccorso, terrorizzando i presenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.