Gatta segregata sul terrazzo: la salvano i militanti di “100% animalisti”
I militanti dell’associazione “100% animalisti” hanno ricevuto la segnalazione e sono prontamente intervenuti, liberando l’animale dopo aver parlato con la proprietaria
Una gatta anziana da settimane segregata su un terrazzo di una casa di Turate. I militanti dell’associazione “100% animalisti” hanno ricevuto la segnalazione e sono prontamente intervenuti, liberando l’animale dopo aver parlato con la proprietaria.
«La donna è scoppiata a piangere, spiegando che non poteva più seguire la gatta perché malata e incontinente, a causa del suo lavoro che la teneva lontana dall’abitazione. Per questo ha detto di aver messo l’animale in terrazzo», spiega una nota dell’associazione animalista.
«La proprietaria ha accettato il nostro aiuto, ringraziando commossa e chiamandoci a più riprese “Angeli” e questa mattina ha consegnato “Skippi”, questo il nome della Micia – spiegano ancora i militanti -. Di casi così ce ne sono a decine, a volte i proprietari agiscono in determinati modi per ignoranza, non per cattiveria, cogliamo l’occasione per invitare tutti coloro che hanno problemi con i loro animali, di non abbandonarli al loro destino, ma di contattare le associazioni Animaliste che una soluzione la trovano sempre, come nel nostro caso. Ora “Skippi” è stata felicemente adottata, sarà curata e amata e sentirà di nuovo dei cuori caldi vicino a lei».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.