Denunciato un operaio per l’incendio nei boschi di Dumenza

I carabinieri forestali confermano l’ipotesi colposa: stava eseguendo lavori di manutenzione. La zona era particolarmente impervia e vicina al bosco, per questo le fiamme sono divampate in maniera piuttosto veloce

L\'incendio nel boschi di Dumenza

Il taglio della rete metallica con un flessibile, le scintille sulle foglie e le fiamme che partono nel bosco. È questa la dinamica dell’incendio scoppiato a Dumenza nel tardo pomeriggio del primo maggio e che ha distrutto 15 ettari di bosco.

Le indagini dei carabinieri forestali sono state rapidissime e hanno portato alla denuncia di un operaio chiamato dalla proprietà di una seconda casa per lavori di regimentazione boschiva.

La zona era particolarmente impervia e vicina al bosco, per questo le fiamme sono divampate in maniera piuttosto veloce.

Sarebbe stato lo stesso operaio a dare l’allarme al 112 e ad attivare così l’intervento delle squadre di terra prima seguito dal lancio d’acqua dai Canadair nel giorno successivo. Il reato contestato è di incendio boschivo colposo.

di
Pubblicato il 04 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.