L’Arcivescovo Mario Delpini incontra i cittadini
Sabato 11 e domenica 12 maggio si terrà la visita pastorale di S.E. l'Arcivescovo Mario Delpini a Laveno Mombello con un intenso programma
Sabato 11 e domenica 12 maggio si terrà la visita pastorale di S.E. l’Arcivescovo Mario Delpini a Laveno Mombello. Il programma vede per sabato 11, alle ore 17.30, l’arrivo dell’arcivescovo al Cimitero di Laveno, presso la chiesa di Santa Maria in Cà Deserta dove è prevista una visita privata e dove sarà accolto dal responsabile della comunità pastorale e da una rappresentanza dell’Asd Oratori di Laveno Mombello.
Alle 17.45 ci si sposterà all’oratorio al Ponte per un incontro con le famiglie dei ragazzi interessati alla prima comunione. Alle ore 18.00 presso la stessa chiesa del Ponte la funzione religiosa e la consegna ai nonni della regola di vita. Alle ore 19.30 ci si sposterà a Cerro presso la “Casa Gesù Bambino” per un incontro con il consiglio pastorale e il consiglio degli affari economici.
Domenica 12, alle 8.30, l’Arcivescovo giungerà al cimitero di Cerro per una visita privata accolto dal responsabile della comunità parrocchiale e da una rappresentanza della Soc. Cerro sportiva. Alle ore 9.00, presso la chiesa parrocchiale di Cerro, S. Messa e consegna ai nonni la regola di vita. Alle 10.30 arrivo al cimitero di Mombello per una visita privata accolto dal responsabile della comunità parrocchiale e dai rappresentanti delle frazioni.
Alle 10.45 al Teatro Franciscum è previsto l’incontro con le famiglie dei ragazzi che partecipano alla prima comunione. Alle ore 11.00 presso la chiesa parrocchiale di Mombello, la santa Messa e consegna ai nonni della regola di vita a cui seguirà il pranzo presso l’oratorio di Mombello con adolescenti, giovani ed educatori della comunità pastorale. Per le ore 14.15 è quindi prevista la visita della chiesetta di S. Defendente a Ceresolo, alle ore 14.45 visita della Casa Famiglia della Comunità Giovanni XXIII; alle ore 15.30 visita del centro residenziale anziani “Menotti Bassani” e alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Laveno (Chiesa Vecchia): incontro con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana. Alle ore 17.00 presso la chiesa di S. Ambrogio (Chiesa Nuova): Santa Messa e consegna ai nonni della regola di vita; ore 18.30 presso il monumento a San Francesco, benedizione della statua del Gesù Bambino del presepe sommerso e saluto alla popolazione prima di ripartire per Milano
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.