Nuova casa: quali lavori realizzare?
Cerchi idee per migliorare la tua nuova casa? Quando acquisti una nuova abitazione è importante valutare eventuali lavori per migliorare il comfort ma anche pensare al valore della casa

Cerchi idee per migliorare la tua nuova casa? Quando acquisti una nuova abitazione è importante valutare eventuali lavori per migliorare il comfort ma anche pensare al valore della casa.
Se sei già nella nuova casa e la ditta di traslochi ha ultimato i lavori, è fondamentale sistemare ogni stanza e sentirsi a casa. Preferibilmente, però, cerca di realizzare i lavori prima del trasloco. Ti aiuterà a mantenere tutto in ordine ed evitare disagi.
Per ogni situazione, ecco X lavori edili che ti aiutano a migliorare la tua nuova casa.
- Tinteggiatura delle pareti
Un lavoro semplice ma che ti permette di perfezionare gli ambienti in modo facile e veloce. Oltre al comune bianco, considera altre tonalità per completare la tua casa. I colori caldi per un soggiorno accogliente. Colori freddi per le aree studio o il bagno. Realizza questo lavoro almeno 3 giorni prima del trasloco (quando possibile) e lascia arieggiare bene gli ambienti.
- Pavimentazione e piastrelle
Ci sono piastrelle in bagno o cucina o pavimenti che non ti convincono. Realizza questo lavoro per tempo ed evita disagi in casa. Quest’anno, è anche possibile ottenere una detrazione del 50 o 65%.
- Installa una pompa di calore o il fotovoltaico
Oggi conviene investire nel fotovoltaico o nelle pompe di calore per produrre energia per la tua abitazione. Controlla se una di queste opzione è adatta alla tua nuova abitazione. Anche in questo caso, potrai usufruire degli incentivi per risparmiare ancora di più.
- Rifacimento bagno
Vuoi cambiare i sanitari nel bagno? Questo è uno dei lavori più veloci in edilizia, circa una settimana e, preferibilmente, è meglio essere fuori casa in questo periodo. Quando possibile, realizza questo progetto prima del tuo arrivo nella nuova abitazione. Migliorare una stanza come il bagno ti permette di aumentare fino al 10% il valore della tua casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.