Tra pioggia e vento tutti al lavoro per la grande esercitazione di Protezione civile
Le condizioni meteo sfavorevoli non hanno fermato i 150 volontari della Protezione civile, impegnati in questo fine settimana in una grande esercitazione specifica sull'attività di ricerca persone

Ieri la pioggia, oggi il vento forte, ma le condizioni meteo sfavorevoli, ovviamente, non hanno fermato i 150 volontari della Protezione civile, impegnati in questo fine settimana in una grande esercitazione a Cantello, specifica sull’attività di ricerca persone.
All’esercitazione hanno partecipato volontari di 30 gruppi territoriali di protezione civile che si sono esercitati nella ricerca a terra, anche con unità cinofile, e subacquea, coordinati da Matteo Villa, coordinatore della Protezione civile di Cantello, Calogero Rinaldo, coordinatore delle operazioni, e Giuseppe Chiarella, esperto di GPS in ambiente.
Prima delle esercitazioni sul campo, i partecipanti hanno seguito un momento di formazione e aggiornamento su attrezzature, tecniche e tecnologie per la ricerca di persone scomparse, che poi hanno testato sul campo. Teatro della parte subacquea il laghetto delle betulle in località Velmaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.