Si gioca a calcio per fare del bene

La festa dell’Associazione Insieme per la Tanzania celebra il suo decimo anniversario. All'oratorio l' 8-9-15 e 17 maggio anche grande torneo tra otto squadre, suddivise in due gironi

Un anno di studio in Sud Africa

La festa dell’Associazione Insieme per la Tanzania celebra il suo decimo anniversario e, visto il grande successo del torneo di calcio dello scorso anno, quest’anno si partirà con largo anticipo. Queste le date: 8-9-15 e 17 maggio, durante le quali all’oratorio di Daverio si sfideranno otto squadre, suddivise in due gironi.

La squadra vincitrice verrà proclamata dopo la finale di venerdì 17 maggio; seguirà una coinvolgente serata di musica rockabilly con un’esibizione di ballo anni ’50 dei Boogie Voodoo Barons. Chi parteciperà potrà vestirsi con abbigliamento tipico degli anni ’50: vestiti a pois, giacche di pelle, bandane o semplici blue-jeans.

Tutte le serate del torneo saranno occasione di condivisione, divertimento e generosità, grazie allo stand gastronomico (e di birra) aperto dalle ore 20.
Sabato 18 maggio sarà invece l’occasione per la consueta cena di beneficienza e l’estrazione dei premi della lotteria. A dare inizio alla festa, sarà l’aperitivo a buffet, a partire dalle ore 19.30.
La quota di partecipazione alla festa per la giornata di sabato è di 20 euro e comprende l’aperitivo a buffet, la cena servita al tavolo (incluse le bevande, il dolce ed il caffè) e un omaggio in occasione del decimo anniversario.

«Abbiamo certamente tanta voglia di festeggiare con soddisfazione questi 10 anni insieme, ma ancor più di aprire i cuori alla strada ancora da percorrere perché il nostro aiuto da qui si trasformi al più presto in una facile accessibilità ai beni di prima necessità, alle cure mediche e all’istruzione in terra africana – spiegano gli organizzatori-. Aspetti della vita ormai scontati per noi, ma decisamente precari in una realtà come quella tanzaniana in cui operiamo.
Ancora una volta ciò che non cambia, dunque, è la finalità della festa e dell’Associazione: garantire ai bambini e ai ragazzi africani una vita dignitosa nella comunità in cui vivono, fornendo loro gli strumenti per il percorso di cambiamento, verso la vita adulta ma soprattutto verso lo sviluppo della loro terra, attraverso la battaglia alla povertà e la difesa dei diritti umani.
Per maggiori informazioni riguardo l’operato dell’Associazione visitate il sito www.insiemeperlatanzania.it e veniteci a trovare alla festa, vi aspettiamo, numerosi come sempre».

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione ai seguenti numeri:
3358428186 (Lucia)
3472560729 (Bruno)
3495874328 (Luca per torneo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.