Varese Triathlon in forze all’Ironman 70.3 di Maiorca
Sedici atleti del club cittadino al via della gara in programma nelle Baleari sabato 11 maggio. Mereu e Guenzani (oggi al Valdigne) i più attesi dal punto di vista agonistico
Ci sarà anche una solida rappresentanza di atleti varesini al via dell’Ironman 70.3 in programma domani – sabato 11 maggio – a Maiorca. Come di consueto infatti, una delle società della nostra provincia attive in questa difficile e affascinante disciplina, la Varese Triathlon, ha deciso di partecipare in forze a una gara del circuito Ironman.
Due anni fa i soci del club bianconero scelsero di gareggiare a Barcellona, questa volta sono tornati in Spagna per misurarsi nelle acque e sulle strade dell’isola che fa parte dell’arcipelago delle Baleari. Sedici gli specialisti varesini del triathlon che parteciperanno a una prova che si articola sulle tradizionali tre frazioni: 1,9 chilometri di nuoto, 90 chilometri in bicicletta e 21,1 chilometri di corsa a piedi (la cosiddetta “mezza maratona”). Uno sforzo intenso e prolungato per il quale però tutti si sono preparati al meglio. La specialità “70.3” equivale al “mezzo ironman” nel senso che l’ironman vero e proprio si disputa addirittura su distanza doppia.
A livello sportivo i due più attesi sono Diego Mereu tra gli uomini e Silvia Guenzani tra le donne, oggi tesserati per il Valdigne Triathlon: il primo è alla ricerca della qualificazione per la gara delle Hawaii che funge da “finale mondiale”, anche se la prova di Maiorca non è tra le più semplici per strappare questo tipo di pass. Guenzani nell’ultimo anno e mezzo ha raccolto ottimi risultati in tutte le gare a cui ha partecipato e ora si misura con una prova di livello superiore, come questa che è inserita nel circuito internazionale.
La squadra della Varese Triathlon è composta dai seguenti tesserati (tra parentesi la categoria di sesso ed età nella quale gareggiano): Silvia Guenzani (F 30-34), Sonia Mugellini (F 45-49), Elena Villani (F 45-49), Alessandro Brandazza (M 30-34), Diego Mereu (M 30-34), Fabiano Comoretto (M 35-39), Andrea Franchi (M 35-39), Luigi Guadagnolo (M 35-39), Mattia Luciano (M 35-39), Fabio Zancan (M 35-39), Andrea Calvi (M 40-44), Ivan Negrato (M 40-44), Marco Giudice (M 45-49), Luca Grillo (M 50-54), Marco Mattana (M 50-54), Sergio Pauli (M 50-54).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.