È arrivato il caldo e ci accompagnerà per un po’
Almeno fino a metà settimana le temperature massimo continueranno a viaggiare tra i 28 e i 30 gradi e le minime si alzeranno ancora
Il caldo, quello vero, è arrivato dando il via in anticipo all’estate. Il cielo sereno e il sole hanno contribuito al rialzo delle temperature che dopo i 27 gradi toccati nella giornata di sabato hanno continuato a salire portando il picco di domenica 2 giugno fino a 30 gradi.
Secondo l’analisi meteorologica del Centro Geofisico Prealpino il fenomeno è dovuto alla persistenza dell’influenza di una vasta area anticiclonica che si estende dall’Atlantico all’Europa centrale favorendo il bel tempo e caldo estivo.
Secondo il meteo del centro varesino l’approfondirsi di una saccatura atlantica determinerà maggiore instabilità nei prossimi giorni e possibile attivazione di locali temporali principalmente in montagna. Ma almeno fino a metà settimana le temperature massimo continueranno a viaggiare tra i 28 e i 30 gradi e le minime si alzeranno ancora fino ai 16 grad di minima previsti nella notte di martedì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.