È arrivato il caldo e ci accompagnerà per un po’

Almeno fino a metà settimana le temperature massimo continueranno a viaggiare tra i 28 e i 30 gradi e le minime si alzeranno ancora

sole

Il caldo, quello vero, è arrivato dando il via in anticipo all’estate. Il cielo sereno e il sole hanno contribuito al rialzo delle temperature che dopo i 27 gradi toccati nella giornata di sabato hanno continuato a salire portando il picco di domenica 2 giugno fino a 30 gradi.

Secondo l’analisi meteorologica del Centro Geofisico Prealpino il fenomeno è dovuto alla persistenza dell’influenza di una vasta area anticiclonica che si estende dall’Atlantico all’Europa centrale favorendo il bel tempo e caldo estivo.

Secondo il meteo del centro varesino l’approfondirsi di una saccatura atlantica determinerà maggiore instabilità nei prossimi giorni e possibile attivazione di locali temporali principalmente in montagna. Ma almeno fino a metà settimana le temperature massimo continueranno a viaggiare tra i 28 e i 30 gradi e le minime si alzeranno ancora fino ai 16 grad di minima previsti nella notte di martedì.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.