Assolto in appello l’ex parlamentare Giuseppe Leoni
Era accusato di aver usato 9mila euro delle casse dell'Aero club d'Italia, ente pubblico di cui all'epoca dei fatti, nel 2011, era commissario straordinario
La Corte di appello di Roma ha assolto l’ex senatore Giuseppe Leoni, ex parlamentare della Lega e presidente dell’Aero Club d’Italia, condannato in primo grado a 3 anni per peculato.
Leoni è stato deputato e senatore dal 1987 e con Umberto Bossi ha fondato la Lega Nord. Difeso dall’avvocato Nicola Madia, era accusato di aver usato 9mila euro delle casse dell’Aero club d’Italia, ente pubblico di cui all’epoca dei fatti, nel 2011, era commissario straordinario, per pagare le spese legali di una causa civile che aveva perso. Accusa che però oggi la III sezione della Corte di Appello ha fatto cadere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.